WORKS

PONTI

#cibitempestosi

Cliente: Ponti

Data: 07/04/2016

Tag: DIGITAL, FOOD & BEVERAGE

Oggi a tavola siamo sempre più tutti contro tutti: carnivori, vegani, crudisti... Ma se tornassimo a fare il sapore, non la guerra? Questa l’idea alla base di Cibi Tempestosi, la nuova campagna interamente digital sviluppata da Armando Testa e TDH per Ponti, che affronta le differenze di gusti e scelte alimentari con grande ironia.

A fare da ambasciatori delle varie “fazioni” sono proprio loro, i Cibi Tempestosi, eccentrici personaggi animati che abbracciano filosofie gastronomiche diverse: la carnivora Tina Fioren, il vegetariano Bro’, i vegani Maestro Tofu e Seitan-San e tanti altri. Tutti orgogliosi, permalosi, e pronti a farsi a fette (letteralmente!) su qualunque cosa.

Per fortuna c’è Ponti, che va d’accordo con ogni piatto e ingrediente. E proprio Ponti, grazie a una pianificazione social ingaggiante e alla creazione di video e gif divertenti, ma anche e soprattutto di ricette dedicate alle diverse filosofie e esigenze alimentari, abbraccia la coraggiosa missione di riportare la serenità anche sulle tavole più bollenti.