Riva In the Movie
"Riva in the Movie” è il titolo del cortometraggio che celebra il legame indissolubile tra il brand Riva, eccellenza italiana del gruppo Ferretti e la settima arte.
Il film, prodotto da Little Bull Studios con la regia di Federico Brugia e fotografia di Luca Esposito, ha come protagonista Pierfrancesco Favino, uno degli attori italiani più bravi e apprezzati internazionalmente, Nastro d’Argento, David di Donatello 2020 e membro dell’Academy. Favino a bordo di un iconico Acquariva, attraversa una Venezia silenziosa e spettacolare, accompagnato dai propri pensieri, in un viaggio onirico ed emozionante.
Coprotagonista del cortometraggio è proprio Riva e il suo rapporto con il cinema di ogni epoca. Le barche Riva, sia quelle iconiche in mogano che quelle contemporanee, sono sugli schermi di tutto il mondo da più di settant’anni: dai kolossal più celebri ai grandi successi italiani.
Il progetto è un omaggio al cinema, nella città del cinema, un inno alla sua meravigliosa potenza immaginativa, un invito a ripartire, a riaccendere i riflettori, a credere nei sogni.