WORKS

MediaWorld

Il Black Friday ancora più avanti

Cliente: MediaWorld

Data: 31/10/2021

Tag: BELOW THE LINE, COMMERCIALS, DIGITAL, OUT OF HOME, GDO

MediaWorld porta il Black Friday ancora più avanti: al via la nuova campagna 2021 con Elio e le Storie Tese.

 

Anche quest’anno per tutto il mese di Novembre, il Black Friday di MediaWorld accompagna i consumatori alla scoperta del futuro con offerte imperdibili. Il Black Friday è ormai un appuntamento imprescindibile del calendario italiano, soprattutto perché apre le porte al periodo di shopping natalizio. In questo contesto, MediaWorld annuncia la nuova campagna TV e radio: “Il Black Friday ancora più Avanti”.
Ideata e sviluppata insieme al Gruppo Armando Testa, vede protagonisti ancora una volta, dopo il successo della campagna del 2020, Elio e le Storie Tese che, come MediaWorld, sono da sempre avanti su tutto e incarnano la voglia di guardare al futuro e di anticipare i trend.
Questa idea strategica ha ispirato la creatività della campagna, dove l’iconica M di MediaWorld si trasforma in una vera e propria macchina del tempo che trasporta gli artisti “ancora più avanti”.
Sono 30 anni, infatti, che MediaWorld accompagna gli italiani nel futuro: attraverso tecnologie all’avanguardia, prodotti sempre nuovi e le competenze delle sue persone, l’azienda contribuisce alla diffusione di una cultura dell’innovazione nel Paese.
La campagna pubblicitaria, partita domenica 31 ottobre, vede protagonisti i quattro artisti alle prese con diversi scenari futuristici. Durante la campagna, che si sviluppa in diverse fasi per tutto il mese di novembre, Elio e le Storie Tese proveranno in prima persona il Black Friday di MediaWorld, vivendo diverse situazioni avveniristiche sempre in chiave ironica e in linea con la visione di trasformare la tecnologia in un’esperienza straordinaria.
“Ciao, siamo gli Elio e le Storie Tese, il simpatico complessino! Anche quest’anno MediaWorld ci ha scelto per lavorare insieme in occasione del Black Friday e ci ha permesso di realizzare un sogno: viaggiare nel futuro! Una scelta azzeccata, come dimostra la recente ricerca del Music Research Institute del Kansas, da cui emerge che gli Elio e le Storie Tese sono gli araldi ideali del futuro prossimo e anche del futuro anteriore” hanno commentato gli Elio e le Storie Tese.
“Il Black Friday di MediaWorld è ormai diventato un appuntamento imperdibile per i nostri clienti e per tutti gli Italiani, con il quale offriamo loro le migliori promozioni per acquistare nuove tecnologie”, spiega Luca Bradaschia, Amministratore Delegato di MediaWorld Italia. “Siamo contenti di annunciare la nuova campagna che per tutto il mese di novembre ricorderà ai clienti il nostro impegno nel portare gli Italiani nel futuro, attraverso l’innovazione tecnologica e digitale, sia nei nostri store fisici sia online.”
“Il Black Friday è un momento promozionale in cui tutti i messaggi sembrano omologati. Ecco perché abbiamo deciso di puntare sulla principale Unique Selling Proposition del Black Friday di MediaWorld: MediaWorld stessa! È il brand che, rappresentando da sempre l’avanguardia in termini di tecnologia e servizi, garantisce un Black Friday imparagonabile a qualsiasi altro” ha commentato Nicola Belli, consigliere delegato del Gruppo Armando Testa.
La campagna è on air fino a lunedì 29 novembre sulle maggiori emittenti televisive e radiofoniche, con un’altissima risonanza sui canali digitali. Infine, durante il mese di novembre, anche un treno della Metro 5 di Milano – la più tecnologica e innovativa della città perché completamente automatizzata e driverless – sarà completamente brandizzato con “Il Black Friday ancora più Avanti” di MediaWorld.