WORKS

GENOVESE E ULTIMO

INSIEME PER UNA SERENATA DA SUPEREROI

Cliente: Medusa

Data: 20/01/2022

Tag: DIGITAL, SERVICES

ARMANDO TESTA, GENOVESE E ULTIMO INSIEME PER UNA SERENATA DA SUPEREROI

 

Armando Testa e il regista Paolo Genovese firmano per Medusa il lancio del film Supereroi con una memorabile serenata suonata dal cantautore Ultimo.

Medusa Film sceglie la creatività di Armando Testa per promuovere Supereroi, il nuovo lungometraggio di Paolo Genovese dal 23 dicembre al cinema, con un’operazione speciale, emozionale e fuori dagli schemi.

La campagna di lancio, firmata dal team AT Branded Content, ha due protagonisti d’eccezione, Paolo Genovese, regista del film, e il cantante Ultimo, autore della colonna sonora.

In occasione dell’uscita nelle sale di Supereroi, il cantautore romano ha regalato una serenata a una coppia davvero speciale, Domenico e Domenica, una delle coppie più longeve d’Italia. Quasi 100 anni lui, poco più giovane lei, sono sposati da 74 anni e condividono non solo una lunga vita insieme, ma anche lo stesso cognome e lo stesso nome di battesimo.

Con la complicità dei familiari e del sindaco di Grugliasco, Ultimo si è presentato, a sorpresa, sotto il balcone dei coniugi di platino e ha suonato per loro, con un pianoforte a coda, il singolo Supereroi per celebrare il loro grande potere, quello di amarsi da tutta una vita.

L’operazione, con la regia dello stesso Paolo Genovese, ha regalato un momento speciale ai due innamorati ed è riuscita a sorprendere un intero quartiere che, proprio come in un film, si è ritrovato a cantare sulle note di Ultimo e ad emozionarsi di fronte all’amore capace di sconfiggere il tempo, lo stesso amore protagonista del film Supereroi.

Il video dell’operazione, pubblicato sui canali del cantante Ultimo, è diventato subito virale, raggiungendo nelle prime 48 ore, 6 milioni di visualizzazioni e decine di migliaia di commenti di utenti emozionati dalla serenata.

“In un momento storico in cui è sempre più raro trovare coppie capaci di amarsi per tutta la vita, abbiamo cercato in ogni angolo dello Stivale, storie vere in grado di celebrare questo superpotere – raccontano i direttori creativi Jacopo Morini e Fabiano Pagliara – Tra tutte, quella che ci ha emozionato di più è la storia di Domenico e Domenica, una storia d’amore che sembra scritta dal destino: iniziata negli anni ’30 con una ‘fuitina’ di due giovanissimi ragazzi che oggi, all’età rispettivamente di 100 e 91 anni, festeggiano le nozze di platino. Chi meglio di loro può raccontare un amore in grado di sconfiggere il tempo?”