WORKS

ANGELINI INDUSTRIES

È SEMPRE ACCANTO A TE

Cliente: Angelini

Data: 23/05/2022

Tag: COMMERCIALS, DIGITAL, OUT OF HOME, COSMETICS & PHARMA

“Sempre accanto a te, con la forza di un abbraccio”: è questo il claim che sintetizza il messaggio della prima campagna corporate di Angelini Industries firmata Armando Testa.
Da Tachipirina a Lines, da Amuchina a Pampers, passando per Ace, Thermacare, i profumi, i grandi vini Bertani e la tecnologia industriale di Fameccanica, il filo che lega l’universo diversificato di Angelini Industries è uno solo: la volontà di prendersi cura delle persone e delle famiglie nella vita di tutti i giorni.
Nello spot tv – come anche nelle declinazioni stampa e digital – questo fil rouge trova spazio in scene di vita domestiche, in cui il prendersi cura è spesso un gesto semplice: una carezza, uno sguardo d’intesa, un sorriso, un bacio, un abbraccio. Gesti di amore e di vicinanza, accompagnati da alcuni dei prodotti più iconici di Angelini Industries, che ne hanno decretato il successo negli oltre 100 anni di storia, ma che non sempre vengono associati alla multinazionale con sedi in 26 paesi nel mondo.
Il messaggio di “caring”, poi, è reso ancora più forte ed efficace dalla scelta della colonna sonora, “Ti voglio tanto bene” di Gianna Nannini.
Una Angelini nuova e inaspettata, quella raccontata da Armando Testa, se si considera anche l’ampio lavoro di rebranding che ha visto il refresh di nome, logo e payoff: Industry of Care.