Torino, 14 febbraio, ore 6.
È l’alba del giorno di San Valentino e la città si sveglia in modo insolito.
Sul ponte davanti alla Gran Madre c’è un gigantesco striscione totalmente unbranded con la domanda «Cosa faresti per amore?». Nello stesso momento, in città iniziano a comparire card e stickers con la stessa scritta. Sono centinaia e sono ovunque: vetrine, bagni dei locali, parabrezza, lampioni, bacheche di scuole e università.
È così che inizia il passaparola: i social si riempiono di contenuti e i quotidiani – su tutti La Stampa – si riempiono di articoli.
Tre giorni dopo, il 17 febbraio, arriva la risposta alla domanda:«Il vero gesto d’amore è vaccinarsi contro l’HPV».
Si tratta quindi di una campagna sociale di sensibilizzazione, che prende vita con i volti di 6 talent che si sono generosamente prestati alla causa: Pecco Bagnaia e la moglie Domizia Castagnini, Eleonora Carisi, Shade, Pietro Morello, Psicologa Cruda.
Come asset hero, un video per i canali social con una colonna sonora composta ad hoc dal rapper Shade, con uno dei suoi freestyle. La call to action finale è focalizzata a un obiettivo molto chiaro: portare più persone possibili all’Open Day vaccinale del 2 marzo.
Risultato raggiunto superando anche le aspettative, con oltre 400 dosi somministrate in 9 ore.