Back 14 Maggio 2025

“EOLO IS IN THE AIR”: LA NUOVA CAMPAGNA RADIO DI EOLO FIRMATA DA ARMANDO TESTA PER SUPERARE IL DIGITAL DIVIDE.

“EOLO IS IN THE AIR”: LA NUOVA CAMPAGNA RADIO DI EOLO FIRMATA DA ARMANDO TESTA PER SUPERARE IL DIGITAL DIVIDE.

Gli spot sono on air su diverse emittenti nazionali e locali a partire dal 12 maggio 

EOLO, leader nella tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) e prima B Corp nel settore delle telecomunicazioni in Italia, lancia la nuova campagna di comunicazione “EOLO is in the air” ideata dall’agenzia Armando Testa. Lo spot riprende le note dell’iconica canzone “Love Is In The Air” di Johannes Vandenberg e George Young del 1978, reinterpretata per l’occasione.

EOLO è l’operatore di riferimento in Italia che utilizza la tecnologia FWA (fixed wireless access) per sfruttare le frequenze radio che portano la connettività Internet ad alta velocità anche in aree meno servite. Attualmente EOLO serve oltre 700.000 famiglie e imprese nel Paese e sta realizzando la prima infrastruttura nazionale FWA con connettività ultraveloce fino a 1 Gbps, integrando tecnologia 5G e onde millimetriche (mmWave).

La campagna è firmata da Armando Testa che si è messa a disposizione per diffondere il messaggio dell’azienda di contrasto e superamento di digital divide e digital speed divide, comunicando che con EOLO internet è “nell’aria” e può raggiungere anche i luoghi più remoti d’Italia. Attraverso i diversi accenti regionali e un tono leggero, lo spot sottolinea la capillarità del servizio, mostrando come EOLO riesca a connettere ogni angolo del Paese, da nord a sud. 

Con questa campagna vogliamo ribadire il nostro lavoro quotidiano per offrire una connessione fissa complementare alla fibra anche al di fuori dei principali centri urbani. Continuiamo la nostra missione per la digitalizzazione del Paese, per garantire l’accesso a Internet anche nelle aree meno servite perché sempre più persone possano scegliere liberamente dove vivere, lavorare, studiare restando sempre connesse.”  – commenta Alberto Nava, Marketing Director di EOLO.

“Siamo convinti che anche temi importanti come quello del digital divide, possano essere trattati con un tono di voce fresco e leggero.” – aggiungono Jacopo Morini e Fabiano Pagliara, Direttori Creativi di Armando Testa – “Abbiamo creato un vero e proprio tormentone per permettere al messaggio di arrivare al pubblico in modo chiaro e diretto. Siamo sicuri che questa campagna resterà “nell’aria” per molto tempo.”

CREDITS

Cliente: EOLO

Agenzia: Armando Testa

Direzione Creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara

Creative Team: Ilaria Lavagnolo, Caterina Maliardi

Head of Client Service Torino: Giovanna Farè

Client Service: Chiara Bonet

Cdp: Armando Testa Studios

EOLO

EOLO è un operatore nazionale di telecomunicazioni, leader nel campo della banda ultra-larga wireless (FWA) per il mercato residenziale e delle imprese. Garantisce un accesso di qualità alla Banda Ultra Larga con un focus sulle aree caratterizzate dal digital divide. È Società Benefit e la prima azienda di telecomunicazioni italiana ad aver ottenuto la certificazione B Corp. Copre oltre 7.000 comuni grazie a più di 4.100 BTS (ripetitori radio). Connette oltre 700.000 clienti, di cui 116.000 tra imprese, pubbliche amministrazioni e professionisti. EOLO conta su una rete di oltre 17.000 addetti fra collaboratori, installatori tecnici e partner commerciali sul territorio.

Ulteriori informazioni sui servizi EOLO sono disponibili sul sito www.eolo.it

Share article