Back 27 Maggio 2025

Media Italia si aggiudica la gara media Haier AC Italy e lancia la campagna estiva

Media Italia si aggiudica la gara media Haier AC Italy e lancia la campagna estiva

Dopo una gara che si è tenuta nei mesi scorsi Haier AC Italy ha confermato a Media Italia, agenzia media del Gruppo Armando Testa, la gestione delle attività media, sia offline che digital. Partirà quindi proprio in questi giorni e fino a fine luglio, la nuova  campagna “Quando dici aria, dici Haier”.

“Con questa campagna puntiamo a rafforzare ulteriormente la brand awareness di Haier nel mercato della climatizzazione e del comfort. Haier è sinonimo di innovazione, design ed efficienza energetica: valori che ci guidano in ogni progetto e che ci permettono di avvicinarci sempre di più ai consumatori attraverso il concetto di ‘zero distance to consumer’, offrendo non solo soluzioni tecnologicamente avanzate, ma anche una visione di comfort connesso e sostenibile. – dichiara Agnese Ranieri, Marketing manager di Haier A/C Italy – Ringraziamo le agenzie che ci hanno supportato nella realizzazione di questa campagna e con cui lavoreremo per i prossimi due anni: Media Italia S.p.A. che ha seguito la parte media e digital; Dilemma S.r.l. per la parte creativa e Bonsaininja Studio S.r.l. che si è occupata della parte organizzativa dell’evento dedicato ai nostri migliori installatori.’’

Al centro della comunicazione c’è Haier Expert, prodotto di punta della linea residenziale e soluzione top di gamma per climatizzazione e purificazione domestica. Il focus è sui plus distintivi del prodotto: extra efficienza, grazie alla classe energetica A+++; extra comfort dato dall’app hOn, ecosistema che permette la gestione centralizzata da remoto di tutti i dispositivi dell’azienda da una sola piattaforma digitale; extra benessere con la lampada UV-C Pro, un’innovativa tecnologia di purificazione che sfrutta due tipi di raggi ultravioletti per eliminare virus e batteri, offrendo un’aria pulita e sanificata. Tre benefit chiave, espressi graficamente attraverso un linguaggio visivo che pone l’aria e la sua qualità come protagonista assoluta della customer experience.

La campagna prevede una strategia multicanale, un mix sinergico tra radio nazionali e locali per rafforzare la presenza del brand nelle regioni più strategiche con uno spot di 15” in cui vengono esaltate le caratteristiche e i vantaggi del prodotto in termini di efficienza, comfort e benessere; digital, sulle piattaforme Google, Meta e TikTok; stampa trade per raggiungere il canale professionale; out-of-home nelle principali città italiane come Milano e Roma. 

Grande soddisfazione anche da parte di Media Italia. Valentino Cagnetta, CEO dell’agenzia, afferma: «Siamo onorati e orgogliosi di essere stati confermati per questo incarico. Per noi rappresenta una conferma significativa del nostro posizionamento e della fiducia riposta nel nostro approccio ».

«I risultati che stiamo ottenendo – prosegue Cagnetta – sono estremamente positivi: riduzione dei tempi di lavorazione, maggiore precisione e puntualità, automazione delle attività ripetitive con beneficio anche per il benessere del team, massima trasparenza nella gestione dei dati e, naturalmente, un’efficiente riduzione dei costi».

Haier AC Italy nasce nel 2002 a Revine Lago (TV), con una sede anche a Milano ad oggi conta 84 dipendenti e un fatturato di oltre 110 milioni di Euro. Grazie alle 4 sedi di logistica periferica l’azienda garantisce un servizio veloce e tempestivo in tutta Italia alle 45 agenzie di rappresentanza sul territorio per il mercato business e consumer e agli oltre 350 centri assistenza qualificati. 

Le soluzioni Haier integrano tecnologie avanzate per la climatizzazione e la purificazione dell’aria, come i sistemi con lampada UVC, le funzioni Self-Clean e Stern Clean 56° progettate per eliminare batteri e virus. Haier produce i sistemi a pompa di calore aria-acqua e sistemi fotovoltaici la cui integrazione permette di raggiungere le più alte classi energetiche, prestazioni elevate e un significativo risparmio energetico.

Haier AC Italy opera in sinergia con Haier HVAC Europe, la Divisione che fa parte di Haier Group, una delle più grandi aziende di elettrodomestici al mondo fondata in Cina nel 1984 e presente in più di 100 paesi tra Asia, Africa, Europa, Nord America e Medio Oriente. Ad oggi il gruppo possiede 8 marchi di elettrodomestici a livello mondiale: Haier, Casarte, Leader, AQUA, Fisher & Paykel, GE Appliances, Hoover e Candy.

Share article