Maserati sceglie 777 per festeggiare l’imminente anno del tridente.
La joint venture creata da Armando Testa ed Herezie vince la gara indetta da Maserati per celebrare il centenario del suo simbolo.
777, nata dall’unione tra le agenzie indipendenti Armando Testa (Italia) e Herezie (Francia) si aggiudica la campagna globale di comunicazione dedicata al centenario del Tridente, l’iconico simbolo del brand Maserati.
Siamo nel 1926 quando compare per la prima volta su una vettura il leggendario Tridente creato da Mario Maserati, l’artista di famiglia, ispirato alla statua del Nettuno di Bologna. Un segno di forza, coraggio e determinazione presente ancora oggi come firma del brand dopo quasi 100 anni.
Maserati sceglie 777 per raccontare questo importante anniversario in una campagna globale declinata in hero video, OOH e DOOH. Un racconto visivo che attraversa il tempo e mette in scena l’anima del marchio: la passione per le prestazioni, la bellezza del design italiano e la capacità di reinventarsi senza mai tradire le proprie origini.
È così che il Tridente prende vita, connettendo l’heritage del brand con la sua proiezione verso il futuro, mantenendo intatto il sogno e l’energia che lo hanno reso un’icona.
“Il 2026 sarà un anno di grandi celebrazioni dedicate all’emblema che ci ha reso celebri in tutto il mondo: il Tridente, nato esattamente un secolo fa. La campagna che costruiremo con il team 777 rappresenterà il filo conduttore delle attività, garantendo continuità all’approccio omni-channel e omni-funnel centrale in ogni nostra attivazione” ha dichiarato Pietro Zambetti, Brand Creative Director Maserati.

