Il Gruppo Hera affida all’Agenzia Armando Testa la sua comunicazione integrata.

Al via una nuova collaborazione per aumentare l’awareness e valorizzare l’impegno della multiutility nella vita delle comunità e dei territori serviti.
Una nuova energia creativa per raccontare i servizi e i valori di una tra le principali multiutility italiane che opera nei settori ambiente, energia e idrico, con oltre 7,5 milioni di cittadini serviti: il Gruppo Hera ha scelto il Gruppo Armando Testa come partner per la propria comunicazione integrata.
A conclusione della gara indetta nei mesi scorsi, la multiutility ha affidato all’agenzia un incarico triennale che comprenderà lo sviluppo e la gestione dell’intera strategia di comunicazione per una campagna integrata corporate e commerciale, con particolare attenzione alle campagne ATL, BTL, digital e social, oltre alla realizzazione di materiale informativo per la comunicazione ambientale e per la comunicazione commerciale e iniziative creative trasversali.
La collaborazione nasce con l’obiettivo di aumentare l’awareness e il posizionamento del Gruppo Hera a livello nazionale e di comunicare l’unicità della sua proposta commerciale, raccontando in modo creativo e coerente l’impegno concreto e quotidiano del Gruppo per lo sviluppo sostenibile che caratterizza la multiutility fin dalla nascita, evidenziando il suo forte legame con le comunità in cui opera e gli obiettivi strategici alla base del proprio corporate purpose.
Fondato nel 2002 e quotato dal 2003, il Gruppo Hera, è tra le prime 40 società italiane per capitalizzazione (fa parte dell’indice FTSE MIB) e dal 2020 è entrata nel Dow Jones Sustainability Index, World e Europe.
Una realtà capace di coniugare dimensione industriale e radicamento territoriale con una leadership consolidata nei vari settori di riferimento: primo operatore in Italia nell’ambiente per rifiuti trattati, secondo nel ciclo idrico per volumi di acqua erogata, terzo nel business della vendita di gas ed energia elettrica per numero di clienti.
Una nuova collaborazione quella tra il Gruppo Hera e l’Armando Testa, che unisce valori, visione e concretezza.
«Armando Testa è l’agenzia che ha scritto la storia della pubblicità italiana, capace di dare voce all’identità più profonda dei brand con cui lavora. Siamo certi che saprà costruire per il Gruppo Hera una strategia originale ed efficace, capace di consolidare la brand reputation della multiutility e rendere distintiva e iconica la nostra comunicazione. Questa collaborazione ci permetterà di rafforzare il legame con quella parte della popolazione italiana che oggi riceve almeno un servizio dal Gruppo, valorizzando le nostre soluzioni innovative e sostenibili per un futuro più green. La creatività di Armando Testa ci aiuterà a evidenziare da un lato il nostro DNA e i nostri valori e dall’altro a esprimere il nostro impegno quotidiano in tutti gli ambiti in cui operiamo – dall’energia all’ambiente, dall’acqua all’illuminazione pubblica –, creando una maggiore connessione con i cittadini, destinatari e protagonisti dei nostri servizi» – Giuseppe Gagliano, Direttore Centrale Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo Hera.
“Siamo entusiasti di essere stati scelti dal Gruppo Hera per questo bellissimo e ambizioso progetto, e ringraziamo tutto il team per la fiducia che ci ha dato. Un desiderio di legarsi a noi per un periodo lungo affinché il progetto possa avere una visione strategica nel tempo ed un impatto creativo da subito. La voglia di lavorare insieme, di raccontarsi e di farsi raccontare. E l’obiettivo di diventare una marca iconica per gli italiani. Come Agenzia abbiamo davvero le basi più solide per affiancare Il Gruppo Hera nelle sue sfide. Abbiamo tre anni per farlo insieme, passo dopo passo! Non vediamo l’ora di cominciare” – Nicola Belli, Consigliere Delegato Armando Testa.
