Back 23 Giugno 2025

Con Vidal e InTesta, un’onda di Vidalità.

Con Vidal e InTesta, un’onda di Vidalità.

Al via la nuova campagna di comunicazione di Vidal per riscoprire tutta l’energia rigenerante e travolgente della tua doccia.

Dopo una doccia ci sentiamo tutti meglio. Ma dopo una doccia con Vidal ci sentiamo avvolti da un’onda di freschezza, buonumore ed energia che ci accompagna per tutta la giornata: un’onda di vidalità.

È da questo insight che nasce la nuova campagna di Vidal, ideata da InTesta – Gruppo Armando Testa. Il brand di bagnodoccia più amato dagli italiani torna in comunicazione con uno spot dinamico, colorato e coinvolgente, destinato a diventare il tormentone musicale dell’estate.

Al centro del racconto, l’onda di vidalità che si sprigiona dopo la doccia: un’onda di energia fatta di freschezza e benessere, capace di trasformare un gesto quotidiano in un rito rigenerante. Grazie alle sue profumazioni avvolgenti ed energizzanti, Vidal risveglia i sensi, allontana la stanchezza e ricarica di sensazioni positive… coinvolgendo anche chi ci sta intorno.

Questa onda prende forma in modo spettacolare nel film: una scia multicolor tridimensionale che riprende i colori di Vidal e avvolge i protagonisti propagandosi tra la folla, contagiando tutti con la sua energia. Lo spot diventa così un’esplosione corale di gioia, balli e sorrisi, accompagnata da un remix sorprendente di un brano amatissimo.

Grande protagonista della campagna è infatti la musica: il celebre pezzo “La vasca” di Alex Britti viene reinterpretato in chiave Vidal e trasformato in “La doccia”, per un jingle irresistibile che promette di entrare nelle nella mente di tutti e non uscirne più.

Lo spot, diretto da Matteo Montagna, sarà on air a partire dal 22 giugno nei formati 30” e 20, su tutte le principali emittenti televisive. La campagna sarà supportata da un’ampia pianificazione crossmediale: radio, digital, contenuti social e una speciale attivazione su TikTok pensata per far ballare tutta l’Italia dentro la doccia …ma anche fuori.

CREDITS:

• Agenzia: InTesta – Gruppo Armando Testa

• Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro

• Team Creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi

• Client Director: Laura Alberti

• Client Service: Claudia Bartorelli 

• Casa di Produzione: Albatros Film

Share article