Back 30 Ottobre 2025

Yamaha Motor Europe e Armando Testa celebrano la gloria Yamaha con la nuova XSR900 GP e Kenny Roberts.

Yamaha Motor Europe e Armando Testa celebrano la gloria Yamaha con la nuova XSR900 GP e Kenny Roberts.

Yamaha Motor Europe presenta “Born From Glory”, la campagna ideata dall’agenzia Armando Testa che celebra la nuova XSR900 GP, icona del segmento Sport Heritage e sintesi perfetta tra design senza tempo e tecnologia d’avanguardia.

Una moto dal carattere deciso e dalla personalità unica, nata dalla gloria dell’epoca d’oro sportiva Yamaha e riconoscibile per la livrea giallo-nera ispirata agli anni ’70 e ’80, una colorazione iconica che richiama alla mente i successi del King, Kenny Roberts, 3 volte Campione del Mondo e leggenda delle competizioni americane grazie ai suoi innumerevoli successi su pista e flat track che hanno segnato la storia del motociclismo e del brand di Iwata con il suo stile inconfondibile e le sue vittorie memorabili.

Scena dopo scena, la XSR900 GP riconduce il rider alle emozioni autentiche delle corse del passato, agendo come una macchina del tempo che fa impazzire tutti gli orologi, come se la memoria delle grandi imprese si risvegliasse per farle rivivere con nuova intensità.

Scenario della campagna è il leggendario circuito di Reims, in Francia, rimasto intatto nel tempo: un luogo dove l’anima del motorsport è ancora viva e dove la XSR900 GP ne riaccende il fascino, trasformandolo in un ponte ideale tra le epoche.

A rendere questo passaggio ancora più simbolico è la presenza di Kenny Roberts, leggenda Yamaha, che con la sua apparizione suggella il legame tra passato e presente, come se fosse lui stesso ad accompagnare la XSR900 GP nel suo ritorno alle origini.

La nuova campagna firmata dall’agenzia Armando Testa è un tributo suggestivo e potente a una moto che non si limita a ricordare il passato, ma lo rimette in movimento.

La produzione è di AT Studios.

È prevista una pianificazione social e digital, con tagli dedicati per i diversi canali.

La campagna sarà on air dal 28 ottobre 2025.

CREDITS

Cliente: Yamaha Motor Europe

Agenzia: Armando Testa Group

Direzione creativa esecutiva: Nicola Cellemme e Georgia Ferraro

Creative Supervisor: Lorenzo Blangiardo, Maria Meioli

Creative Team: Davide Cortese, Francesca Graziani

Client Lead: Emanuele Cicogna Mozzoni

Account Team: Nicoletta Pittino, Manuel Amato

Produzione: AT Studios

Regia: Luciano Consolini

DoP: Luigi Gamba

Photographer: Walkin Studio

Music and SFX: Human Touch

Share article