In occasione del lancio delle nuove Ypsilon HF e HF Line, Lancia celebra il suo spirito sportivo con 777

Lancia torna sul mercato con due modelli molto attesi: le nuove Ypsilon HF e HF Line, entrambe ispirate al lato più sportivo del brand.
Lo spot, ideato dall’agenzia 777, nata dalla collaborazione tra Armando Testa ed Herezie, mette in luce i caratteri diversi delle due nuove Lancia, esaltando la performance della Ypsilon HF 280CV e sottolineando l’estetica eclettica della Ypsilon HF Line.
La colonna sonora scandisce la storia e la performance delle due auto attraverso una moderna città, accompagnandole in un crescendo visivo e sonoro: un mix di sound design che unisce l’eco lontana del barrito di un elefante al ritmo delle percussioni, per evocare il simbolo fondante della storia del brand, l’elefantino rosso.
Questo simbolo, impresso assieme alle due lettere HF sulle carrozzerie e nei dettagli interni delle due Ypsilon, ricorre puntuale nelle immagini fino a materializzarsi nel cielo attraverso la composizione delle nuvole. È una sagoma che sovrasta il pack-shot finale delle due vetture affiancate, siglando il key visual della storia.
L’idea creativa è stata declinata sia in tv, stampa e radio sia sui canali social e digital del brand.
CREDITS:
Advertising Agency: 777
Executive Creative Director: Andrea Stillacci
Creative Director: Raffaele Balducci
Art Director: Alessio Caminiti; Federico Albanese, Davide Cortese
Copywriter: Marta Foli
Graphic Motion Design: Thomas Marino
Account Team: Marco Evola
Production Company: BUDDY Film
Executive Producers: Alessio Gramazio
Director: Di – Al
DOP: Diego Indraccolo
Senior Producer: Elena Marabelli
Costume Designer: Miriam Mora
Set Designer: //
Film Editor: Matteo Motzo
Post Production Video: Band
Post Production Audio: Disc To Disc
Music:
Title: Trumpeting
Composer: Eraldo Bernocchi, Lorenzo Esposito Fornasari
Publisher: Antiphona
Master: di proprietà Bernocchi, Fornasari
