WORKS

NUOVA YPSILON ALBERTA FERRETTI.

TANTE PERSONALITÀ. LA TUA.

Cliente: Lancia

Data: 04/02/2022

Tag: COMMERCIALS, AUTOMOTIVE

Lancia Ypsilon torna a “sfilare” nel mondo della moda con la sua nuova serie speciale, nata grazie alla collaborazione con la stilista Alberta Ferretti, da cui prende il nome.
L’idea creativa della campagna trae ispirazione dal nuovo ed esclusivo colore cangiante degli esterni, il Grigio Alberta Ferretti.
Lo spot mette infatti in scena due aspetti di una medesima personalità: uno più posato e razionale e uno più brillante e ironico.
La protagonista della campagna è l’attrice Cristiana Capotondi, interprete ideale per la sua personalità elegante, autentica e allo stesso tempo grintosa.
La storia si apre all’interno dell’atelier Alberta Ferretti in un momento di prova di un abito.
Tra specchi e immagini riflesse, tra reale e surreale, la protagonista si accorge che l’immagine nello specchio ha qualcosa di “insolito”: è diversa e riflette un’altra sé, con il gioco delle parti esaltato dalla colonna sonora in un avvicendarsi di ruoli tra le due Cristiana.
La storia si conclude con la nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti che sfila tra le eleganti vie di Milano, con a bordo le due Cristiana e il claim che firma lo spot. Nuova Lancia Ypsilon Alberta Ferretti: Tante Personalità, La Tua.
Nella versione “estesa” dello spot, pianificata sui canali digitali, una straordinaria presenza: un cameo di Alberta Ferretti.