WORKS

Mediolanum Banca

Consiglio

Cliente: Mediolanum Banca

Data: 05/06/2020

Tag: COMMERCIALS, DIGITAL, OUT OF HOME, PRINT, FINANCE

“Mediolanum è la banca più consigliata in Italia dai propri clienti”. Con questa affermazione di Massimo Doris, diretta e incisiva, si apre il nuovo spot tv di Banca Mediolanum, firmato da Armando Testa. Questo primato si può ricondurre al modello della banca che coniuga l’approccio tecnologico omnicanale con il ruolo relazionale e consulenziale svolto dai Family Banker. La banca più consigliata dai clienti che, in caso di passaparola, ricevono premi esclusivi, secondo le logiche delle operazioni a premi di “member get member”.
Messaggio ben sintetizzato nell’invito finale dell’amministratore delegato: “Un consiglio? Ascolta solo buoni consigli”.
Il flight televisivo è in onda dal 5 giugno al 4 luglio con spot da 40” e 15” . Lo spot tv sarà affiancato, per tre settimane, da una campagna radiofonica.
A completamento del media mix è stata pianificata la presenza di annunci pubblicitari sui principali quotidiani nazionali e su internet attraverso l'impiego di banner pubblicitari veicolati per tutto il periodo di campagna su siti di informazione ad alta frequenza di visite e sui social network.
Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione è inoltre prevista una campagna outdoor nelle principali città a supporto degli uffici dei consulenti finanziari presenti sul territorio.