WORKS

Lines

Giornata internazionale della donna

Cliente: Fater

Data: 08/03/2021

Tag: COMMERCIALS, DIGITAL, COSMETICS & PHARMA

PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA LINES E ARMANDO TESTA DIMOSTRANO CHE LA SOLIDARIETÀ FEMMINILE ESISTE E PUÒ FARE GRANDI COSE.

Ma chi l’ha detto che le donne non sanno fare squadra, che sono sempre in competizione tra loro e che essere invidiose le une delle altre è nella loro natura? Basta con questi stereotipi.

In occasione dell’8 marzo, Lines torna in comunicazione insieme al Gruppo Armando Testa per spingere le donne a fare un passo avanti oltre quei pregiudizi che le dipingono come incapaci di sostenersi a vicenda ma anche per dimostrare a tutti che, al contrario, unite, possono essere una vera forza.

Nella settimana della giornata internazionale della donna, con la pianificazione di Media Italia, sarà infatti in onda e online una nuova campagna TV e social per far riflettere sul tema della solidarietà femminile ma soprattutto per comunicare il lancio di “Donne per le Donne”, una speciale iniziativa solidale che permetterà a ogni donna di aiutare altre donne in difficoltà grazie ai propri acquisti.

Un appello alla coesione femminile che passa anche dalla voce di Emma Marrone, madrina della campagna di Lines è #UnPassoAvanti e ambasciatrice della lotta contro gli stereotipi di genere intrapresa da Lines. La cantante infatti prenderà parte all’operazione con una vera e propria “chiamata alle armi” rivolta a tutte le sue fan tramite i suoi canali social: più donne scopriranno e parteciperanno all’iniziativa, più sorprendenti saranno i risultati.

In cosa consiste “Donne per le donne”? Per ogni pacco Lines acquistato, ciascuna consumatrice potrà contribuire a donare un assorbente a WeWorld Onlus che provvederà a distribuire il ricavato alle donne che si trovano in situazioni di maggiore disagio.

Partecipare è semplice: basterà andare sul sito lines.it e inserire il codice presente su ogni confezione Lines per compiere un piccolo gesto che potrà fare una grande differenza.