WORKS

LAVAZZA

Carmencita

Cliente: Lavazza

Data: 23/03/2012

Tag: CASE HISTORY, DIGITAL, SOCIAL & COMMUNITY, ENTERTAINMENT, FOOD & BEVERAGE

Nel 2005 Lavazza lancia un nuovo caffè con il nome di Carmencita, indimenticato personaggio nato dal genio grafico di Armando Testa, interprete dei Caroselli della TV italiana. Per lei abbiamo creato la prima sit-com italiana, in onda su Italia1. Per la prima volta in Italia, si costruisce la comunicazione non sul prodotto ma su un personaggio che è il prodotto stesso. La sit-com viene declinata in tv, su internet e per la prima volta in Italia anche sui cellulari, affiancandosi alla campagna pianificata su televisione, internet, stampa, radio e merchandising. Viene anche edito un libro da Sperling & Kupfer. Esempio concreto di comunicazione integrata e multimediale, Carmencita è stata un'operazione di marketing senza precedenti.

Utilizzo dei cookies

Questo Sito internet fa uso di cookies tecnici propri, al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Possono essere, inoltre, utilizzati cookie di terze parti che rilevano i dati di navigazione degli utenti. Utilizzando il nostro sito web, l'utente dichiara di aver preso visione dell'informativa sull'utilizzo dei cookies.