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GIORGIO ARMANI

EA7 - The sense of Being

Cliente: Giorgio Armani

Data: 05/06/2013

Tag: CASE HISTORY, FASHION & LUXURY, INT'L PROJECT, ITALIAN LIFESTYLE

Armani con la linea EA7 in occasione dei Giochi Olimpici di Londra, veste la squadra italiana e si affida ad Armando Testa per il progetto di comunicazione internazionale. Una collezione pensata come espressione completa della persona: impegno ed etica del duro lavoro, sacrificio e metodo per ottenere il massimo risultato. La campagna di lancio declina questo pensiero con il concetto "The sense of being". Un senso di esserci, nella sua lettura più intensa e profonda, che diventa il manifesto dei valori sportivi olimpici: dedizione, sacrificio, abnegazione, lealtà e spirito di squadra. Perché esserci è più importante che vincere e per esserci bisogna mettercela tutta, portando in campo tutto il proprio valore. Sono gli atleti più rappresentativi delle varie discipline i perfetti testimonial di questa operazione, catturati nel momento del massimo sforzo agonistico. Gli scatti sottolineano la sportività nel suo carattere mitico e sono ambientati in un iconico bianco e nero. Un luogo fisico e valoriale a forma di 7 che unisce perfettamente le due anime del marchio: sport e stile. Il progetto di comunicazione abbraccia tutti i media, oltre alla campagna stampa e affissione multisoggetto affidata al talento del fotografo americano Richard Phibbs, e ai filmati diretti del francese Paul Mignot, la campagna si integra con un video-manifesto, un sito arricchito dalle testimonianze degli atleti, un'app e diverse attività sul territorio della capitale londinese.