WORKS

FIAT BRAVO

La più bella del reame

Cliente: Fiat

Data: 24/06/2012

Tag: COMMERCIALS, AUTOMOTIVE, PRODUCT PLACEMENT

NUOVA FIAT BRAVO 2013. LA PIU' BELLA DEL REAME. Fiat Bravo rinasce ancora più bella. Per darle giusta enfasi, l'uscita dell'auto è associata al lancio del film "Biancaneve e il Cacciatore", un cast d'eccezione con protagonista Charlize Theron e regia di Rupert Sanders. Lo spot tv si presenta come un vero e proprio trailer cinematografico associando immagini chiave del film a parallelismi con l'auto: il leitmotiv cromatico del bianco e rosso viene ripreso sulla carrozzeria della Fiat Bravo e il cavallo bianco che si muove tra i boschi, alternato alle immagini della vettura, simboleggia tutta la potenza dei motori. L'operazione permette di cavalcare l'eco media che si sta costruendo attorno all'uscita del film, realizzando diversi materiali di comunicazione coordinati quali allestimenti per le concessionarie e sviluppi digital, anche a livello internazionale (Spagna, Germania e UK).