WORKS

Cuki Cofresco

Stagione

Cliente: Cuki Cofresco

Data: 21/11/2019

Tag: DIGITAL, SOCIAL, PRODOTTI PER CASA/CUCINA

La conservazione di ortaggi e verdure non ha più segreti grazie alla nuova campagna Cuki “Le tue stagioni in mani sicure”, rivisitazione creativa del payoffdi marca “La tua cucina in mani sicure”.

La campagna è una multi soggetto che, partendo dal tema della stagionalità, fornisce consigli utili sulla conservazione delle verdure dimostrando la versatilità della gamma prodotti Cuki nel preservare ogni tipo di cibo.

Al clic gli utenti atterrano su Cukipedia– la sezione dedicata del sito Cuki.it– un’enciclopedia digitale proprietaria dove si possono trovare tutti gli approfondimenti sugli alimenti di stagione e sulla loro corretta conservazione.

La campagna è frutto di una più ampia content strategy digitaleche, soprattutto sui social media, punta ad intercettare dubbi, interessi e bisogni degli utenti, sostenendo la promessa di brand e promuovendo l’utilizzo di prodotti monouso sostenibili e di qualità, contro lo spreco del cibo. Sono nati così anche i video sugli utilizzi dei vari prodotti (How to Cuki),gli approfondimenti sulle feature tecniche (CukiLab), e i progetti speciali (Special Projects)che certificano l’impegno di Cuki nel sociale e nell’ambito dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.

Grazie alla strategia e alla creatività Armando Testa, il brand si è avvicinato sempre di più ai propri consumatori sul digitale; ed oggi il sito Cuki.it (ridisegnato dall’agenzia nel giugno 2018) è diventato un solido punto di riferimento nel’ecosistema digitale del Gruppo Cuki Cofresco registrandopiù di 13.000 utenti/mese provenienti da traffico organico.