WORKS

CHIQUITA

PINK ABOUT IT

Cliente: Chiquita

Data: 15/10/2018

Tag: DIGITAL, OUT OF HOME, CSR-EDUCATIONAL, FOOD & BEVERAGE

Chiquita ha da sempre una forte social responsibility e un’attenzione particolare ai temi della salute. In occasione del Breast Cancer Awareness Month, il brand ha lanciato “Pink About It”, la campagna CSR che ha l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del tumore al seno.

La sintesi visiva è molto d’impatto: due banane affiancate ricordano la forma di un décolleté femminile. Una delle due scompare lentamente lasciando uno spazio vuoto, mentre il copy racconta l’insight della campagna: la diagnosi precoce può dare una speranza, che non va lasciata svanire.

La campagna è integrata e crossmediale, e vive in un environment di comunicazione che prevede diversi touchpoint, sia online che offline.

Utilizzo dei cookies

Questo Sito internet fa uso di cookies tecnici propri, al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Possono essere, inoltre, utilizzati cookie di terze parti che rilevano i dati di navigazione degli utenti. Utilizzando il nostro sito web, l'utente dichiara di aver preso visione dell'informativa sull'utilizzo dei cookies.