WORKS

BACI PERUGINA

Leone d'Oro - Cannes Advertising Festival

Cliente: Baci Perugina

Data: 25/09/2009

Tag: CASE HISTORY, DIGITAL, SOCIAL & COMMUNITY, FOOD & BEVERAGE

Awards: Leone d'oro al Cannes Advertising Festival categoria Mixed Media. In occasione di San Valentino abbiamo ideato una campagna viral, raccontando attraverso facebook e youtube una storia d'amore con la partecipazione attiva del pubblico. Giovanni, un ragazzo timido segretamente innamorato della sua vicina di casa, chiede aiuto alla rete per riuscire finalmente a dichiararsi. Solo ricevendo 50.000 email di sostegno, Gaia, la sua vicina di casa, lo premierà con un bacio. Baci Perugina sposa la sua causa e attraverso un serrato dialogo tra brand e consumatori, in soli dieci giorni vengono registrati oltre 150.000 visitatori sul sito Baci Perugina, con più di 26.000 contatti su youtube. Giovanni riceve oltre 50.000 email, sufficienti a coronare il suo sogno di amore. Realizzato da Bitmama.