Siamo alla ricerca di una figura di social media manager da inserire all'interno del team social.
La figura lavorerà in un team digital a stretto contatto con strategist, data analyst, service designer, creativi e digital account di esperienza in un ambiente creativo e stimolante.
COSA FARAI:
- Svolgere il ruolo di referente della comunicazione social con il cliente;
- Definire la strategia di contenuto e di canale;
- Coordinare il team creativo per la miglior qualità dell’output;
- Coordinare eventuali fornitori o agenzie partner per le attività social;
- Gestire la programmazione e pubblicazione dei contenuti sulle diverse piattaforme;
- Essere in grado di gestire più progetti contemporaneamente con clienti di alto profilo lavorando anche sotto pressione;
- Realizzare report con analisi critiche dei risultati;
- Effettuare benchmark e/o attività di analisi delle tendenze e della competition.
- Laurea o specializzazione in comunicazione;
- Conoscenza approfondita di Meta, LinkedIn, TikTok, YouTube e Twitter e dei relativi business manager;
- Conoscenza dei principali tool di smm (es. FanpageKarma, Inflead, SkedSocial ecc.);
- Capacità di scrittura testi e copywriting;
- Passione per il mondo digital e curiosità da early adopter sulle nuove tendenze social e digital;
- Esperienza di almeno due anni come Social Media Manager;
- Conoscenza di tool di listening e sentiment analysis (es. Brandwatch, Blogmeter, Talkwalker);
- Conoscenza di tool di web analysis (es. GAnalytics, GSearch Console, Seozoom)
- Esperienza di pianificazione di campagne media