armando testa

CAREERS

Siamo pazzi per le idee, dal 1946.

Armando Testa è il più grande gruppo italiano di comunicazione del mondo, con sedi a Torino, Milano, 14 uffici in Europa e a Los Angeles.
Crediamo nei giovani e nella loro capacità di rompere gli schemi, di farsi trascinare dalla passione e di pensare differente. Siamo sempre alla ricerca di giovani brillanti che nutrano passione per il mondo della Pubblicità e Comunicazione, del Marketing & New Media.
Se pensi di essere la persona che cerchiamo, inviaci il tuo CV, Porfolio, Showreel... parlaci di te e sorprendici!

POSIZIONI APERTE

Armando Testa

Media Italia

Social Media Manager

Sede: Torino

Data: 12/06/2023

Siamo alla ricerca di una figura di social media manager da inserire all'interno del team social.
La figura lavorerà in un team digital a stretto contatto con strategist, data analyst, service designer, creativi e digital account di esperienza in un ambiente creativo e stimolante.

COSA FARAI:

  • Svolgere il ruolo di referente della comunicazione social con il cliente;
  • Definire la strategia di contenuto e di canale;
  • Coordinare il team creativo per la miglior qualità dell’output;
  • Coordinare eventuali fornitori o agenzie partner per le attività social;
  • Gestire la programmazione e pubblicazione dei contenuti sulle diverse piattaforme;
  • Essere in grado di gestire più progetti contemporaneamente con clienti di alto profilo lavorando anche sotto pressione;
  • Realizzare report con analisi critiche dei risultati;
  • Effettuare benchmark e/o attività di analisi delle tendenze e della competition.
REQUISTI RICHIESTI:
  • Laurea o specializzazione in comunicazione;
  • Conoscenza approfondita di Meta, LinkedIn, TikTok, YouTube e Twitter e dei relativi business manager;
  • Conoscenza dei principali tool di smm (es. FanpageKarma, Inflead, SkedSocial ecc.);
  • Capacità di scrittura testi e copywriting;
  • Passione per il mondo digital e curiosità da early adopter sulle nuove tendenze social e digital;
  • Esperienza di almeno due anni come Social Media Manager;
REQUISITI PREFERENZIALI:
  • Conoscenza di tool di listening e sentiment analysis (es. Brandwatch, Blogmeter, Talkwalker);
  • Conoscenza di tool di web analysis (es. GAnalytics, GSearch Console, Seozoom)
  • Esperienza di pianificazione di campagne media

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Junior Account

Data: 21/09/2023

Per una costante crescita dell’agenzia, cerchiamo una figura di Junior Account per la nostra sede di Milano.
Verrai inserito in un ambiente giovane e dinamico, avrai la possibilità di gestire importanti clienti Italiani e internazionali, collaborando con il team di Creativi e PM Digital per la creazione, l’ideazione e la realizzazione di progetti di comunicazione innovativi ed integrati.
Attività e responsabilità:

  • Gestione della relazione con il Cliente, in modalità consulenziale, strategica e di negoziazione.
  • Gestione e responsabilità dei tempi operativi delle diverse unit interne attive su progetti integrati ATL/BTL/Digital.
  • Supporto al team con riporto al Client Director nella gestione economica di preventivi/contratti sulla base di listini e non.
  • Stesura di brief, meeting report; gestione dell’attività interna nel rispetto dei tempi e dei costi.

Requisiti
Il candidato ideale ha maturato almeno 1/2 anni di esperienza come Account in Agenzia di Advertising e comunicazione, in team di lavoro su clienti complessi e mediamente strutturati. La persona dovrà dimostrare sensibilità e attenzione alle necessità del cliente per garantirne la soddisfazione e allo stesso tempo identificare opportunità di up-selling, con costante orientamento al risultato. Problem solving, multi tasking e Team working sono caratteri tipici della figura ricercata.

Una buona conoscenza della lingua Inglese rappresenta un requisito fondamentale.

La sede di lavoro è Milano, con 1 giorno di Smart Working a settimana.

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Junior Art Director [Stage Torino/Milano]

Settore: Art

Data: 12/06/2023

Siamo alla ricerca di una figura di Junior Art Director con inserimento in Stage.
Il candidato ideale possiede un Diploma di laurea in discipline di comunicazione Web & Graphic Design / Comunicazione / Arti Visive, un’ampia conoscenza delle dinamiche pubblicitarie e di storytelling su tutte le piattaforme. Costituirà titolo indispensabile per la candidatura insieme alla conoscenza dei principali aspetti tecnici e operativi della comunicazione digitale e social come Facebook e Instagram (IG Story, Carousel, Canvas).

Requisiti Fondamentali:

  • Buona conoscenza di WordPress; ottima conoscenza dei programmi di grafica (Adobe Suite) / Photoshop e Illustrator / Indesign / After effects
  • Sensibilità verso i trend attuali del web design e degli strumenti digitali
  • Ottime competenze progettuali e spiccato gusto estetico
  • Inglese: fluente parlato e scritto
  • Problem solving, curiosità e Team Building saranno alla base dei criteri di scelta dei profili.

Internship di 6 mesi.
Posizioni aperte nelle sedi di Torino e Milano.

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Junior Copywriter [Stage Torino/Milano]

Settore: Copy

Data: 12/06/2023

Siamo alla ricerca di una figura di Junior Copywriter con inserimento in Stage.
Il candidato ideale ha fatto un percorso accademico legato al mondo della comunicazione, delle arti performative o visual e ha un’ampia conoscenza delle dinamiche pubblicitarie e di storytelling su tutte le piattaforme. La persona, inserita in un Team creativo, svolgerà ruolo di supporto all’ideazione e realizzazione di campagne integrate, basate su insight rilevanti e su trend puntuali.

Requisiti fondamentali:

  • Ottime skills di copywriting e passione per la scrittura
  • Conoscenza dei media, dei target, dei loro linguaggi e delle relative tendenze
  • Conoscenza degli aspetti tecnici e operativi della comunicazione digitale
  • Inglese: fluente parlato e scritto
  • Problem solving, curiosità e Team Building saranno alla base dei criteri di scelta dei profili.

Internship di 6 mesi.
Posizioni aperte nelle sedi di Torino e Milano.

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Strategic Planner

Sede: Torino

Data: 28/06/2023

La risorsa, inserita all’interno del team di Strategy, avrà il compito di partecipare attivamente alle strategie media per i clienti dell’agenzia.

Si occuperà principalmente di:

  • Partecipazione nella realizzazione di contenuti di strategic planning
  • Analisi del target oggetto della campagna ed esposizione ai mezzi
  • Creazione e gestione operativa dell’andamento del progetto
  • Rapporto diretto con i gruppi di lavoro a supporto dei clienti
  • Fornire raccomandazioni per ottimizzare e adattare le attività on e offline in linea con i data insights e analytics.
Requisiti fondamentali:
  • Esperienza all’interno di società media (centro media o concessionaria) e/o agenzie di comunicazione
  • Ottime capacità organizzative, gestionali e relazionali
  • Ottima familiarità con il pacchetto Office (Power Point ed Excel)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (preferibilmente livello C1)
  • Capacità di lavorare in un team, versatilità e adattabilità alle necessità
Posizione aperta nella sede di Torino.

Invia il tuo Curriculum Vitae a yourcareer@mediaitalia.it

Media Account

Data: 08/06/2023

Per il nostro team internazionale ricerchiamo un Media Account.
Le principali attività saranno:

  • Gestione del contatto con il cliente;
  • Coordinamento interno al centro media con i team specializzati;
  • Utilizzo dei principali tool per l'analisi della competition in termini di investimenti in comunicazione e tools per il controllo delle campagne pubblicitarie;
  • Utilizzo dei tool per la gestione amministrativa e controllo dei budget.
Esperienze e skill richieste:
  • Precedente esperienza in ruoli simili e/o affini;
  • Ottime capacità organizzative e di relazione;
  • Ottima conoscenza di Power Point e Excel
  • Livello C1/C2 lingua inglese, profili con un livello inferiore non verranno presi in considerazione per questa particolare selezione.
Posizione aperta nella sede di Torino.

Invia il tuo Curriculum Vitae a yourcareer@mediaitalia.it

Sem Specialist

Data: 08/06/2023

In qualità di Sem Specialist per Media Italia ti occuperai di ideare, sviluppare e ottimizzare le campagne Paid Search (Google, Bing, Amazon) dei nostri clienti. Lavorerai su Google Ads, ma anche su Search Ads 360 per ottenere le migliori performance per i brand e-commerce dell’agenzia. Con particolare attenzione a ROAS/CPA, sarai responsabile delle revenue generate e fornirai un impatto concreto sulla strategia.

Chi sei tu
Hai un’esperienza di almeno 2 anni nella gestione di campagne Search evolute.
Giacché le certificazioni non hanno mai fatto male a nessuno, le hai prese tutte e sono aggiornate (Google Ads, Analytics, Amazon, stupiscici!).
Hai dimenticato tempo fa l’utilizzo di bidder manuali, sai quanto valgano le audience, se dico script e feed-based e automation tu pensi: "bene, tutto è sotto controllo".
Tracceresti ogni singola azione digitale, ma sai fermarti al momento giusto, perché l’azionabilità del dato insieme alla sostenibilità del processo sono la cosa più importante.

Cosa trovi in Media Italia
Un ruolo, un team, una sfida: alzare ancora il livello.
Dovrai lavorare tanto e studiare pure, affinché la Search non abbia più segreti. Ma anche divertirti con nuovi progetti per prestigiosi brand e accrescere le tue competenze professionali.
Diventerai parte del team Biddable dell’agenzia, gestendo le performance per i nostri clienti. Ti accoglierà un ambiente giovane, nel palazzo della comunicazione di Torino. Avrai la possibilità di condividere l’esperienza di tanti professionisti dei media Digital e Offline.
Farai parte di un team in espansione che cura la formazione, la crescita delle persone, la relazione a lungo termine per consolidare un progetto che ha futuro ed è centrale per l’agenzia.

Posizione aperta nella sede di Torino

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Digital Media Planner [Stage]

Data: 06/06/2023

Siamo alla ricerca di una figura di Digital Media Planner con inserimento in Stage.
Il candidato ideale possiede un Diploma di laurea in Economia/Comunicazione o New Media. La persona inserita in un team digital, svolgerà ruolo di supporto alla pianificazione sui media digitali per importanti clienti dell'Agenzia. Si occuperà di analisi dati finalizzati a verificare il livello di ottimizzazione delle campagne.

Requisiti fondamentali:

  • Buona conoscenza di piattaforme di programmatic, social adv, e delle principali piattaforme di advertising
  • Sensibilità verso i trend attuali degli strumenti digitali
  • Buona conoscenza di Excel
  • Buona conoscenza di Google Ads e Google Analytics
  • Inglese: fluente parlato e scritto
  • Problem solving, curiosità e Team Building saranno alla base dei criteri di scelta dei profili.
Posizione aperta nella sede di Torino

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