Gruppo Armando Testa

AT NOTIZIE DEL GIORNO

RIPARTIAMO DALLE IDEE

FAVOLA A MODO MIO LAVAZZA

 


Da novembre è on-air la nuova campagna per Favola, la macchina del sistema espresso Lavazza A Modo Mio, realizzata in collaborazione con Electrolux. 
Periodici e quotidiani, maxi-affissioni speciali, materiali punto vendita e un video web da più di un minuto raccontano il lancio della nuova macchina per espresso Lavazza.

Favola, la nuova macchina espresso Lavazza, atterra in una dimensione surreale fatta di carta, creando scompiglio e felicità tra tutti i protagonisti delle favole. Così tra velieri che volano tra le nuvole, polpi e gnomi che portano le cialde, topolini che rubano cucchiaini, bustine di zucchero che si trasformano in tappeti volanti, streghe, principesse, uccellini, carrozze, pifferai e castelli la macchina per espresso fa il suo esordio, sottolineato anche dall’head-line “Non c’era una volta”.
La campagna è stata ideata dall’Agenzia Armando Testa. Sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani firmano la campagna il direttore creativo e art Andrea Lantelme, il copy Federico Bonenti e l’art Luisa Molinaro.  
La pianificazione media è curata da Media Italia.

Il fotografo della campagna stampa e affissione è Michele Gastl dello studio Gastl, mentre il set design è di Mauro Seresini. 

Il video è stato realizzato in co-produzione con Dadomani Studio per lo stop motion e Kapsel – FSP per la parte live action. 
La regia della parte stop motion è dello Studio Dadomani; la direzione della fotografia di Patrizio Saccò; il set design di Leonardo Ponzano e Francesco De Meo.
Il sound design è di Andrea Ponzano per Taboo Studio e il tema musicale del pianoforte è a cura di Andrea Ponzano e Massimo Carrieri.
Per la parte live action, la regia e direzione della fotografa sono di Luca Perazzoli di Kapsel – FSP.

 

26-10-2011