Gruppo Armando Testa

AT NOTIZIE DEL GIORNO

RIPARTIAMO DALLE IDEE

CITTERIO RILANCIA LE SOFFICETTE


Uscirà il prossimo 9 ottobre la nuova campagna televisiva di Citterio per il rilancio del brand Sofficette realizzata dall'agenzia Armando Testa.

La creatività ci apre per la prima volta le porte di Casa Citterio, la storica sede dell'azienda di Rho. Attraverso il racconto ricco di poesia e immaginazione di una bambina veniamo trasportati in un viaggio fantastico tra i reparti della produzione. Qui, tra le persone che preparano i prosciutti, le bresaole e i salami riconosciamo prodi moschettieri, fate delle coccole e giganti addormentati, scoprendo intanto la cura e lamore da cui nascono tutti i prodotti di salumeria Citterio.

La campagna si sviluppa in due soggetti 30", "Prosciutto Cotto" e "Prosciutto Crudo".

La creatività è di Lara Eandi (art director) e Daniele Bona (copywriter), sotto la direzione creativa di Michele Mariani (Direttore Creativo Esecutivo). Lo spot è stato prodotto da Little Bull con la regia di Javier Blanco. 

La pianificazione, a cura di Media Italia, prevede l'uscita dei telecomunicati nell'arco di tre settimane su canali generalisti (Rai, Mediaset e La7) e specializzati del Digitale Terreste.

Le Sofficette sono da anni la linea più nota di Citterio. Dopo aver aperto un nuovo segmento di mercato, quello delle vaschette mono-biporzionate, le Sofficette di Prosciutto Cotto sono diventate la referenza più diffusa della salumeria italiana confezionata.

07-10-2011