Gruppo Armando Testa

AT NOTIZIE DEL GIORNO

RIPARTIAMO DALLE IDEE

CHIQUITA

 

ARMANDO TESTA PRENDE LA GIALLA CON CHIQUITA

Il prodotto è di quelli mitici: Chiquita, la banana bella e buona per eccellenza. Il target è la città di Milano. Il media scelto per comunicare, l’affissione.

Partendo da questi elementi, Armando Testa ha sviluppato una campagna che tingerà di giallo le strade, i muri, i tram e la metropolitana di Milano. 

«PRENDI LA GIALLA» finora era solo un modo di dire quotidiano, legato alla scelta della linea 3. Ora, diventa un forte invito a scegliere Chiquita sottolineando - in maniera leggera e ironica - uno dei plus più apprezzati del brand: il giallo vivo. Che per Chiquita significa freschezza e qualità, per una campagna affissione diventa distintività, impatto e visibilità. 

L’idea è stata declinata in tre soggetti: “Centrale”, “Duomo” e “Montenapoleone”, che con un gioco visivo legato alle rispettive stazioni della metropolitana, interpretano la forza iconica di Chiquita con sintesi e ironia. E mirano a creare una relazione di vicinanza con i milanesi: utilizzando un linguaggio comune in modo inaspettato.

Per Armando Testa, firmano la campagna Michele Mariani, direttore creativo esecutivo. Barbara Ghiotti, art director e Michele Pieri, vicedirettore creativo. 

 

12-03-2012